domenica 30 novembre 2008

Qualcuno ha detto: "Non esiste cattivo tempo, esiste solo una cattiva attrezzatura". Ora anche gli stivali di gomma, usati da sempre dai cacciatori, diventano un accessorio trendy. Inoltre, per la loro calzata comoda, le calosce smentiscono la regola per cui ciò che è di moda è abitualmente importabile e insalubre: vedi tacchi 12, sottovesti da indossare a dicembre, maxi borse che massacrano le spalle, bustini rigidi mozzafiato.
Dopo anni di oblio, gli stivali di gomma sono molto apprezzati dalle donne che li portano volentieri con i jeans a sigaretta infilati dentro, o con la minigonna.
Sembrerebbe una follia, ma le calosce vengono consigliate anche in versione glamour per le spose d'autunno: bianche, ovviamente, in tinta con l'abito, come quelle proposte da Funky Wellington Boots, marchio inglese specializzato in stivali di gomma in versione chic.
Come si portano? Con disinvoltura sotto un mini dress come Kate Moss oppure con dei leggins e un miniabito come la stilosissima Mari (prima foto) che ho conosciuto sabato da Oreà Malià, uno dei migliori saloni di hair designer di Milano.
Se poi volessimo definitivamente sconfiggere la pioggia con stile, potremmo sempre abbinare alle nostre caloche anche un bel trench ( in foto un modello Hunter).
Ovviamente io amo il rosso e il viola...


Nessun commento: